giovedì 26 novembre 1998

Cuccioli incrocio dobermann maschi e femmine a Novara - ADOTTATI!!! DUE DI LORO GRAZIE AD ADOTTAUNBULL!!!


Mamma doberman , papa’ pastore tedesco. TAGLIA MEDIO / GRANDE. Il padre e’ un campione italiano di bellezza .Entrambi i genitori hanno un pedigree di qualita’. Sono nati 9 cuccioli IN CASA. Ora hanno circa 45 giorni. Ne sono rimasti solo 5 ! 4 sono stati prenotati. Sono in splendida forma e aspettano una famiglia che li accudisca e gli dia affetto. Solo ad amanti di animali !
340/2906010 Giulia Localita’ : GHEMME, NOVARA info@jabert.it ilari2001@libero.it

18 commenti:

  1. magari si poteva sterilizzare la mamma,no????cosa vuol dire che sono campioni di bellezza i genitori???sono sempre altre creature che cercano famiglia!
    No comment

    RispondiElimina
  2. Anonimo9:20 AM

    al "rifugio la cuccia" risponderei con una sorriso : ma perchè si parte sempre dal presupposto(evidentemente)che bisogna far sterilizzare solo la femmina? comunque speriamo trovino presto casa...e io credo proprio di si :)

    p.s. visto che i cuccioli sono comunque meticci non ha molta importanza quanto i genitori siano "quotati", apprezzabile l'onestà di darli via gratuitamente:molti avrebbero comunque cercato di guadargnarci qualcosina

    Silvia

    buona fortuna ai piccolini.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:21 AM

    Si',davvero,se come sembra è stata una cucciolata programmata...davvero vergogna!!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:33 AM

    Campioni di bellezza vuol dire ANCHE che i genitori sono certificati esenti displasia e varie malattie ereditarie, sono cani sani. Di conseguenza anche i cuccioli non presenteranno (molto probabilmente) anomalie che PTREBBERO scoraggiare eventuali proprietari.
    MA PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEGLI ANIMALISTI E' SEMPRE SULL'ATTACCO OFFENSIVO?.....

    RispondiElimina
  5. Anonimo1:31 PM

    comunque è vero, gli animalisti sono sempre pronti ad attaccare!!
    e poi chi ha detto che la cucciolata è stata programmata?
    trovo che gli animalisti siano davvero insopportabili..

    RispondiElimina
  6. Anonimo3:21 PM

    Caro anonimo, io sono un'animalista e una volontaria.
    Anzichè sputare sentenze, perchè non provi ad andare in un canile?
    Se in casa hai un maschio e una femmina, è chiaro che prima o poi ci scappa la cucciolata; ALLORA CHE I CUCCIOLI SE LI TENGANO TUTTI!!!!
    Elena

    RispondiElimina
  7. Anonimo3:23 PM

    E saranno anche esenti da displasia, la mamma ed il papà avranno anche il pedigree, ma queste povere creature sono e saranno sempre incroci....

    RispondiElimina
  8. Anonimo5:06 PM

    Ma no...quando la femmina è in calore basta isolarla dai maschi.
    Sono già stato in diversi canili, sembra di entrare nell'area 51 negli USA.......

    RispondiElimina
  9. Anonimo5:50 PM

    Cari animalisti, sono un allevatore (non dico il nome per non farmi pubblicità), ho 18 cani all'attivo (12 stalloni e 6 fattrici) in 10 anni di professione non è mai scappata una cucciolata non voluta dal sottoscritto. BASTA AVERE PASSIONE E TEMPO.
    COMUNQUE GLI ANIMALISTI SPESSO DOVREBBERO ESSERE PIU' CAUTI E RAZIONALI..., LA MAGGIOR PARTE DI LORO DI CINOFOLIA SA MENO DI ZERO.... .

    RispondiElimina
  10. Anonimo6:22 PM

    di razza o meticci, voluti o non voluti, sono sempre creature viventi. se saranno fortunati avranno una famiglia, altrimenti si aggiungeranno al triste mondo dei canili o dei randagi...
    troppo spesso succede che chi adotta un cucciolo con le più buone intenzioni poi si rende conto di non riuscire a gestirlo da adulto. sono disposti i padroni dei genitori a riprenderseli (magari quando cominciano a diventare adulti, l'età critica dell'abbandono) se i futuri proprietari avranno problemi?...penso proprio di no...

    RispondiElimina
  11. Anonimo6:36 PM

    io ho un cucciolo in casa ed è un incrocio, ma per prendermelo sono dovuta andare da un privato dato che i cari animalisti non volevano darmelo!!
    non è possibile che per farsi dare un cane dalle associazioni una persona debba avere requisiti superiori a quelli per adottare un bambino!!
    lavoro part-time e la mia piccolina resta a casa per 4 ore da sola, ma allora??per avere un cane bisogna essere disoccupati??!!

    RispondiElimina
  12. Anonimo4:55 PM

    non penso che gli animalisti (me compresa)siano degli invasati che vogliono chissa quali garanzie per dare un cucciolo...mettetevi nei nostri panni, troppe volte ci riportano indietro i cani a 8,10 mesi (quando va bene) con le scuse più assurde...siamo a farci il mazzo per aiutare i cani, non per soddisfare le richieste delle persone! chiara

    RispondiElimina
  13. Anonimo8:25 PM

    Cara Chiara, pur troppo è così, molti fra gli animalisti sono invasati e come ha detto un ANONIMO (ad un commento sopra) di cinofilia sanno ZERO, questo vale per la maggior parte di loro; per esempio: ho adottato DA TRE ANNI un Passtore del Caucaso PURISSIMO (per chi non lo sapesse il Caucaso è un cane di gran carattere robusto ed un ottimo guardinao), è da tre giorni che la temperatura va a meno zero; ebbene il mio Caucaso vive in giardino, perchè questo è il suo ambiente naturale; i cari animalisti mi hanno lasciato (ieri) un messaggio nella cassetta delle lettere che dice"..la pregheremmo di tenere il cane al chiuso o di dotarlo di cappotto...); caspita, se solo sapessero la storia ed il passato del Caucaso, neppure lontamente avrebbero scritto tale idozia. P.S. temo che ora me lo vorranno togliere per mettere in un canile....ed affidarlo a chi lo tiene in casa per farlo ingrassare...
    Complimenti per il sito Demi (Tu 6 grande).
    Cia da Marco.

    RispondiElimina
  14. Anonimo1:01 AM

    Animalisti o no, far fare cucciolate a caso così è solo da ignoranti. Hai due cani beh devi anche sapereli gestire,e se sei contro la sterilizzazione almeno abbi il buon senso di dividerli.
    Ma forse è inutile parlare con sta gente. Chi è così fissato con razze e pedigree non si mette neanche una volta nella vita una mano sul cuore pensando a quanti poveri cani sfortunati ci sono nei canili e sulle strade.

    RispondiElimina
  15. Anonimo12:14 PM

    Chiara hai tutta la mia comprensione : è vero che noi volontari di persone superficiali e delle loro conseguenze (vedi i cani rinchiusi e sofferenti) ne vediamo quotidianamente,ma permettemi di dissentire con la tua frase
    "siamo a farci il mazzo per aiutare i cani,non per soddisfare le richieste delle persone"

    perchè un buon "volontario" e l'associazione a cui fa capo devono lavorare seriamente per garantire il più possibile la collocazione del cane giusto alla famiglia giusta...e quindi si,in questo senso,anche soddisfare e sopratutto capire le richieste delle persone che ci vengono a trovare nei canili o si mettono in contatto tramite gli annunci.

    Inoltre i volontari ( e metto me per prima) sono viziati da tante brutture umane che spesso non sanno riconoscere dei buoni futuri padroni..e si perdono a loro volta in scuse e attegiamenti poco costruttivi con i papabili adottanti.

    così si finisce solo per danneggiare i cani perchè molte persone,magari un po' insicure o inesperte non si sentono capite,si sentono trattare più che da papabili "adottanti"(che hanno bisogno di essere seguiti e un minimo garantiti) da papabili "delinquenti" e così rinuciano e accorciano la strada passando dagli allevatori o simili.

    Dovremmo tutti riflettere seriamente sui nostri limiti e al nostro modo di porci (i volontari esattamente come i potenziali adottanti)

    rinnovo i miei auguri per i cucciolotti

    :)

    Silvia

    RispondiElimina
  16. Anonimo4:50 PM

    Ciao ragazzi, sono Chiara, ho riletto il mio e i vostri commenti.
    Non volevo essere cosi categorica, forse mi sono spiegata male, è ovvio che lo scopo sia trovare una famiglia ai cani, ma in quasi 15 anni di volontariato vi posso assicurare che ad esempio, chi dice: "no, io la femmina non la sterilizzo, tanto faccio attenzione che non rimanga incinta..."...torna l'anno dopo disperato che non sa come fare a dare via i cuccioli...
    chi dice " io non ho il giardino recintato ma gli insegnerò a non scappare.." ti chiama che il cane chissà come si è perso...
    chi dice: "voglio fare un regalo a moglie/marito/genitori/amici/fidanzati...." spesso torna a dare indietro il regalo che non è stato molto gradito..
    potrei andare avanti all'infinito..
    è ovvio che se il cane rimane solo mezza giornata va benissimo, che se un husky o un san bernardo piuttosto che un terranova vivono in giardino va benissimo
    è anche ovvio che non caccio nessuno in malo modo, semplicemente cerco di far riflettere bene i potenziali adottanti mettendoli bene al corrente sulle necessità del cane...onestamente se uno arriva e mi dice che il cane lo tiene alla catena, non glielo do! sono strana? voi glielo dareste?

    RispondiElimina
  17. Anonimo4:30 PM

    NESUN ATTACCO OFFENSIVO.
    CI SONO PERO' GIA' COSI' TANTI INFELICI CHE CREARE ALTRI METICCI PROPRIO NON AVEVA SENSO....
    OVVIO ORMAI CI SONO E CHE DIO LI BENEDICA....
    E' CHE PROPRIO PERCHE' C'E' GENTE CHE SI COMPORTA COSI' CHE ESITONO ED ESISTERANNO SEMPRE I CANILI....
    RITA E KEN

    RispondiElimina
  18. Anonimo7:18 PM

    hey, la fissazione per pedegree e razze non è un male. Ritengo che uno sia libero di prendere un cane dal canile come da un allevatore(ergo di razza) e in entrambe le opzioni possiamo trovare persone di cuore amanti degli animali.
    Bisognerebbe che chi i cani non li sa gestire e/o li abbandona venisse punito a dovere non sperare poi nel buon cuore di qualcuno per riscattare i cani dal canile. Chi ha la passione per i cani di razza non deve sentirsi obbligato moralmente, in alcun modo a farsi carico delle negligenze di chi il proprio cane l'ha abbandonato e/o ha avuto cucciolate indesiderate.
    Fra parentesi sono stato volontario in un canile e ho 2cani di razza e 3 meticci. Lo sottolineo a scanso di equivoci.

    RispondiElimina