ADOTTAUNBULL DIVENTA SITO...CI TROVATE SU WWW.ADOTTAUNBULL.ORG

Gestione richieste
Vi ricordiamo che AdottaunBull non segue le richieste di cani. Il nuovo database è semplicissimo da utilizzare, potete/dovete cercarlo da soli! Tutte le richieste verranno cestinate senza ricevere risposta.

Nuovi inserimenti, cani adottati, cani deceduti
Sono finalmente attive lo spazio EVENTI (dove troverete tutti gli aggiornamenti sul sito) e la SHOUTBOX nella homepage del sito. Potrete quindi sapere tutte le novità di adottaunbull.org ed interagire con noi e con gli altri utenti del sito.

Articoli ed iniziative
Verranno pubblicati sul Forum AuB (http://forumaub.forumattivo.com) in un'apposita sezione.

Cani pericolosi, AuBulli crescono, testimonianze, foto
Potrete postarli voi stessi nel Forum AuB, nella sezione dedicata alla razza (se non vedete un'area dedicata, mandatemi mail e la creerò appositamente).

Vi ricordo le mail per contattarci: demi@adottaunbull.org e elena@adottaunbull.org.

giovedì 26 novembre 1998

Cuccioli incrocio dobermann maschi e femmine a Novara - ADOTTATI!!! DUE DI LORO GRAZIE AD ADOTTAUNBULL!!!


Mamma doberman , papa’ pastore tedesco. TAGLIA MEDIO / GRANDE. Il padre e’ un campione italiano di bellezza .Entrambi i genitori hanno un pedigree di qualita’. Sono nati 9 cuccioli IN CASA. Ora hanno circa 45 giorni. Ne sono rimasti solo 5 ! 4 sono stati prenotati. Sono in splendida forma e aspettano una famiglia che li accudisca e gli dia affetto. Solo ad amanti di animali !
340/2906010 Giulia Localita’ : GHEMME, NOVARA info@jabert.it ilari2001@libero.it

18 commenti:

Rifugio La Cuccia Di Imperia ha detto...

magari si poteva sterilizzare la mamma,no????cosa vuol dire che sono campioni di bellezza i genitori???sono sempre altre creature che cercano famiglia!
No comment

Anonimo ha detto...

al "rifugio la cuccia" risponderei con una sorriso : ma perchè si parte sempre dal presupposto(evidentemente)che bisogna far sterilizzare solo la femmina? comunque speriamo trovino presto casa...e io credo proprio di si :)

p.s. visto che i cuccioli sono comunque meticci non ha molta importanza quanto i genitori siano "quotati", apprezzabile l'onestà di darli via gratuitamente:molti avrebbero comunque cercato di guadargnarci qualcosina

Silvia

buona fortuna ai piccolini.

Anonimo ha detto...

Si',davvero,se come sembra è stata una cucciolata programmata...davvero vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

Campioni di bellezza vuol dire ANCHE che i genitori sono certificati esenti displasia e varie malattie ereditarie, sono cani sani. Di conseguenza anche i cuccioli non presenteranno (molto probabilmente) anomalie che PTREBBERO scoraggiare eventuali proprietari.
MA PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEGLI ANIMALISTI E' SEMPRE SULL'ATTACCO OFFENSIVO?.....

Anonimo ha detto...

comunque è vero, gli animalisti sono sempre pronti ad attaccare!!
e poi chi ha detto che la cucciolata è stata programmata?
trovo che gli animalisti siano davvero insopportabili..

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, io sono un'animalista e una volontaria.
Anzichè sputare sentenze, perchè non provi ad andare in un canile?
Se in casa hai un maschio e una femmina, è chiaro che prima o poi ci scappa la cucciolata; ALLORA CHE I CUCCIOLI SE LI TENGANO TUTTI!!!!
Elena

Anonimo ha detto...

E saranno anche esenti da displasia, la mamma ed il papà avranno anche il pedigree, ma queste povere creature sono e saranno sempre incroci....

Anonimo ha detto...

Ma no...quando la femmina è in calore basta isolarla dai maschi.
Sono già stato in diversi canili, sembra di entrare nell'area 51 negli USA.......

Anonimo ha detto...

Cari animalisti, sono un allevatore (non dico il nome per non farmi pubblicità), ho 18 cani all'attivo (12 stalloni e 6 fattrici) in 10 anni di professione non è mai scappata una cucciolata non voluta dal sottoscritto. BASTA AVERE PASSIONE E TEMPO.
COMUNQUE GLI ANIMALISTI SPESSO DOVREBBERO ESSERE PIU' CAUTI E RAZIONALI..., LA MAGGIOR PARTE DI LORO DI CINOFOLIA SA MENO DI ZERO.... .

Anonimo ha detto...

di razza o meticci, voluti o non voluti, sono sempre creature viventi. se saranno fortunati avranno una famiglia, altrimenti si aggiungeranno al triste mondo dei canili o dei randagi...
troppo spesso succede che chi adotta un cucciolo con le più buone intenzioni poi si rende conto di non riuscire a gestirlo da adulto. sono disposti i padroni dei genitori a riprenderseli (magari quando cominciano a diventare adulti, l'età critica dell'abbandono) se i futuri proprietari avranno problemi?...penso proprio di no...

Anonimo ha detto...

io ho un cucciolo in casa ed è un incrocio, ma per prendermelo sono dovuta andare da un privato dato che i cari animalisti non volevano darmelo!!
non è possibile che per farsi dare un cane dalle associazioni una persona debba avere requisiti superiori a quelli per adottare un bambino!!
lavoro part-time e la mia piccolina resta a casa per 4 ore da sola, ma allora??per avere un cane bisogna essere disoccupati??!!

Anonimo ha detto...

non penso che gli animalisti (me compresa)siano degli invasati che vogliono chissa quali garanzie per dare un cucciolo...mettetevi nei nostri panni, troppe volte ci riportano indietro i cani a 8,10 mesi (quando va bene) con le scuse più assurde...siamo a farci il mazzo per aiutare i cani, non per soddisfare le richieste delle persone! chiara

Anonimo ha detto...

Cara Chiara, pur troppo è così, molti fra gli animalisti sono invasati e come ha detto un ANONIMO (ad un commento sopra) di cinofilia sanno ZERO, questo vale per la maggior parte di loro; per esempio: ho adottato DA TRE ANNI un Passtore del Caucaso PURISSIMO (per chi non lo sapesse il Caucaso è un cane di gran carattere robusto ed un ottimo guardinao), è da tre giorni che la temperatura va a meno zero; ebbene il mio Caucaso vive in giardino, perchè questo è il suo ambiente naturale; i cari animalisti mi hanno lasciato (ieri) un messaggio nella cassetta delle lettere che dice"..la pregheremmo di tenere il cane al chiuso o di dotarlo di cappotto...); caspita, se solo sapessero la storia ed il passato del Caucaso, neppure lontamente avrebbero scritto tale idozia. P.S. temo che ora me lo vorranno togliere per mettere in un canile....ed affidarlo a chi lo tiene in casa per farlo ingrassare...
Complimenti per il sito Demi (Tu 6 grande).
Cia da Marco.

Anonimo ha detto...

Animalisti o no, far fare cucciolate a caso così è solo da ignoranti. Hai due cani beh devi anche sapereli gestire,e se sei contro la sterilizzazione almeno abbi il buon senso di dividerli.
Ma forse è inutile parlare con sta gente. Chi è così fissato con razze e pedigree non si mette neanche una volta nella vita una mano sul cuore pensando a quanti poveri cani sfortunati ci sono nei canili e sulle strade.

Anonimo ha detto...

Chiara hai tutta la mia comprensione : è vero che noi volontari di persone superficiali e delle loro conseguenze (vedi i cani rinchiusi e sofferenti) ne vediamo quotidianamente,ma permettemi di dissentire con la tua frase
"siamo a farci il mazzo per aiutare i cani,non per soddisfare le richieste delle persone"

perchè un buon "volontario" e l'associazione a cui fa capo devono lavorare seriamente per garantire il più possibile la collocazione del cane giusto alla famiglia giusta...e quindi si,in questo senso,anche soddisfare e sopratutto capire le richieste delle persone che ci vengono a trovare nei canili o si mettono in contatto tramite gli annunci.

Inoltre i volontari ( e metto me per prima) sono viziati da tante brutture umane che spesso non sanno riconoscere dei buoni futuri padroni..e si perdono a loro volta in scuse e attegiamenti poco costruttivi con i papabili adottanti.

così si finisce solo per danneggiare i cani perchè molte persone,magari un po' insicure o inesperte non si sentono capite,si sentono trattare più che da papabili "adottanti"(che hanno bisogno di essere seguiti e un minimo garantiti) da papabili "delinquenti" e così rinuciano e accorciano la strada passando dagli allevatori o simili.

Dovremmo tutti riflettere seriamente sui nostri limiti e al nostro modo di porci (i volontari esattamente come i potenziali adottanti)

rinnovo i miei auguri per i cucciolotti

:)

Silvia

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono Chiara, ho riletto il mio e i vostri commenti.
Non volevo essere cosi categorica, forse mi sono spiegata male, è ovvio che lo scopo sia trovare una famiglia ai cani, ma in quasi 15 anni di volontariato vi posso assicurare che ad esempio, chi dice: "no, io la femmina non la sterilizzo, tanto faccio attenzione che non rimanga incinta..."...torna l'anno dopo disperato che non sa come fare a dare via i cuccioli...
chi dice " io non ho il giardino recintato ma gli insegnerò a non scappare.." ti chiama che il cane chissà come si è perso...
chi dice: "voglio fare un regalo a moglie/marito/genitori/amici/fidanzati...." spesso torna a dare indietro il regalo che non è stato molto gradito..
potrei andare avanti all'infinito..
è ovvio che se il cane rimane solo mezza giornata va benissimo, che se un husky o un san bernardo piuttosto che un terranova vivono in giardino va benissimo
è anche ovvio che non caccio nessuno in malo modo, semplicemente cerco di far riflettere bene i potenziali adottanti mettendoli bene al corrente sulle necessità del cane...onestamente se uno arriva e mi dice che il cane lo tiene alla catena, non glielo do! sono strana? voi glielo dareste?

Anonimo ha detto...

NESUN ATTACCO OFFENSIVO.
CI SONO PERO' GIA' COSI' TANTI INFELICI CHE CREARE ALTRI METICCI PROPRIO NON AVEVA SENSO....
OVVIO ORMAI CI SONO E CHE DIO LI BENEDICA....
E' CHE PROPRIO PERCHE' C'E' GENTE CHE SI COMPORTA COSI' CHE ESITONO ED ESISTERANNO SEMPRE I CANILI....
RITA E KEN

Anonimo ha detto...

hey, la fissazione per pedegree e razze non è un male. Ritengo che uno sia libero di prendere un cane dal canile come da un allevatore(ergo di razza) e in entrambe le opzioni possiamo trovare persone di cuore amanti degli animali.
Bisognerebbe che chi i cani non li sa gestire e/o li abbandona venisse punito a dovere non sperare poi nel buon cuore di qualcuno per riscattare i cani dal canile. Chi ha la passione per i cani di razza non deve sentirsi obbligato moralmente, in alcun modo a farsi carico delle negligenze di chi il proprio cane l'ha abbandonato e/o ha avuto cucciolate indesiderate.
Fra parentesi sono stato volontario in un canile e ho 2cani di razza e 3 meticci. Lo sottolineo a scanso di equivoci.

PROPOSTA NUOVA MASCOTTE AUB!

Carissimi,
abbiamo da poco fatto adottare sia Linus che Fighter (ora Siria): due grandi soddisfazioni, frutto della vostra generosità. Sì perchè senza il vostro aiuto non sarebbe stato possibile salvarli: per questo non smetteremo mai di dirvi GRAZIE. AuB! vuole aiutare un nuovo sfortunato. L'idea è di salvare un nuovo amico da un canile con poche adozioni ed ancor meno volontari, e metterlo in pensione, così come già fatto per Linus. Per motivi che potrete facilmente comprendere, preferiamo non svelare l'identità del prescelto. Il molosso verrebbe prelevato a settembre e sistemato in una pensione nel varesotto. Susanna ha dovuto momentaneamente staccarsi dal progetto RD pertanto non sarà possibile ottenere il prezzo speciale che ci faceva per la pensione di Fighter e Linus. Il prezzo della nuova sistemazione sarà un pò più alto; per garantire la fattibilità del "Progetto Mascotte II di AuB", vi chiediamo la vostra disponibilità, a partire da settembre, di adottare a distanza il nuovo peloso. Come per Fighter, la quota mensile richiesta è di €10 al mese, fino all'adozione del cane. Riceverete via mail aggiornamenti, foto, ed un diploma per ringraziarvi. Se siete interessati e volete dare la vostra disponibilità ad adottare la nuova mascotte, vi chiediamo di mandare una mail a adottaunbull@hotmail.it di modo da poter valutare la fattibilità del progetto. Vi ringraziamo fin da subito per l'aiuto che vorrete dare al prossimo sfortunato!
demi&elena
***********
Stefania B. donerà 10/20€ al mese...GRAZIE!
Hela donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Ilaria V. donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Tiziano I. donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Paola P. donerà 15€ al mese...GRAZIE!
M@ donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Ilaria M. donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Salvatore C. donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Gabriele A. donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Elisabetta donerà 10€ al mese...GRAZIE!
Enrica P. donerà 180€ per un anno di pensione...GRAZIE!!!

LA PENSIONE COSTERA' 110€ AL MESE...MANCA QUALCHE ALTRO ANGELO...AIUTATECI AD AIUTARE LA NUOVA MASCOTTE!!!

DOMANDE E RISPOSTE - da leggere prima di mandare mail postare commenti, scrivere nella Shoutbox

Domande sul blog

D. Ciao, ci sono novità sul cane Geppetto?/Ciao, potete mettere altre foto di Geppetto?/ Ciao, Geppetto va d'accordo con i bue muschiati?
R. Per avere ulteriori info sui cani da adottare, contattate gli appelli e non il blog. Noi ci limitiamo a pubblicare ciò che ci arriva via mail.

D. Ciao, sono interessato a Geppetto. Chiamatemi al 333.333333 oppure tiadotto@email.it
R. I volontari mandano la mail a tappeto, molto probabilmente non leggono il mio blog quindi tantomeno le vostre richieste. Siete voi a dovervi mettere in contatto coi volontari, e non viceversa!!!

D. Ciao, ho sentito i volontari e mi hanno detto che Geppetto è stato adottato quindi potete rimuoverlo./Mi hanno detto che Geppetto ha trovato casa, perchè è ancora sul blog?
R. Pubblichiamo le adozioni solo dopo essere stati avvisati dai volontari stessi e mai tramite "catena di sant'Antonio". Spesso si attende un mese prima di dare il cane per adottato per evitare "restituzioni al mittente". Se sapete di adozioni, informatecene UNICAMENTE via mail, e noi chiederemo conferma a chi di dovere. Grazie.

D. Ciao, sarei disposto ad adottare un bulldog maschio con pedigree massimo 3 mesi, questa è la mia mail iopretendo@email.it
R. Non siamo un ufficio informazioni, cercate da voi il cane nella sezione apposita. Se non c'è, tornate a visitarci spesso...

Domande/commenti sugli appelli

D. Ciao, abito in Sardegna, perchè nessuno mi lascia adottare un cane?
R. In alcuni casi i canili comunali per regolamento non accettano offerte di adozione al di fuori del comune/regione per poter effettuare controlli post affido. Allo stesso modo, anche nei rifugi, i volontari concedono le adozioni se nella zona c'è qualcuno di fidato che possa effettuare tali controlli per verificare che il cane sia tenuto bene, condizione spesso indispensabile per queste razze che spesso vengono cercate per combattimenti o altre cose ignobili.

D. Ciao, ho letto che Geppetto viene maltrattato dal padrone, perchè non viene denunciato? (il padrone, non Geppetto)
R. In alcune zone di Italia la polizia non si muove quando la vita di una persona è in pericolo, figurarsi per un cane. A fronte di una denuncia, il padrone potrebbe per evitare problemi, far sparire l'animale. Ecco perchè spesso i volontari cercano di tirare fuori il cane dalla situazione di disagio prima di denunciare.

D. Ciao, vorrei adottare Geppetto ma sono contrario alla sterilizzazione!!! Perchè dev'essere obbligatoria? Che male c'è se voglio far fare i cuccioli al mio cane?
R. Uno - per evitare che Geppetto venga sfruttato come stallone in un allevamento di fortuna.
Due - in una volta sola che Geppetto ti scappa, può mettere incinta molte cagnoline, facendo nascere decine di cuccioli che poi dovranno trovare casa e toglieranno chances in più ai cani in canile.

BAD REPUTATION